Martedì 16 Luglio 2019 12:13
STORIASTRUTTURAOSPITALITÀFONDAZIONESUORE SACRAMENTINEDOVE SIAMO
ESERCIZI SPIRITUALI
per Sacerdoti
ESERCIZI SPIRITUALI
per giovani
ESERCIZI SPIRITUALI
per laici
RITIRI
per Religiosi/e e Consacrati
RITIRI ALL'EREMO
LABORATORI E CORSII CAMMINI DELL'EREMOGLI APPUNTAMENTINOTE INFORMATIVE
CHI SIAMOSTORIANOTE BIOGRAFICHEDOCUMENTIIL MONASTERO
INFOCOME RAGGIUNGERCI
PUBBLICAZIONIDOCUMENTAZIONELINK
VIDEOGALLERYPHOTOGALLERYAUDIOGALLERY

Cielinterra 2015

Cielinterra 2015 Cielinterra è una rassegna di concerti di musica da camera nata in Valle Camonica nel 2008 e arrivata quest’anno alla settima edizione.

Promotrice dell’iniziativa è la pianista camuna Francesca Olga Cocchi che attraverso il connubio musica-montagna intende concretizzare il naturale istinto dell’ uomo a “raggiungere il Cielo”. Sia la montagna che la musica contribuiscono a rendere più vicina questa aspirazione umana - sostiene la musicista - sappiamo che per i greci il cosmo era organizzato da rapporti numerici che sono essi stessi armonia musicale, la cosiddetta armonia delle sfere. Il legame fra musica e religione è indissolubile: il suono ha infatti una fortissima valenza simbolica poiché è in grado di mettere in contatto immanente con trascendente, in grado soprattutto di superare l’ inevitabile rottura tra ciò che esiste, nella totalità dell’ essenza, e ciò che si conosce. La musica è bellezza divina: chi fa musica e chi la ascolta ricerca questa bellezza.

I concerti si terranno nei mesi di Ottobre e Novembre a Ono San Pietro, Edolo, Bienno e Breno.

Si inizia a Ono San Pietro presso la Chiesa di Sant’Alessandro, sabato 17 ottobre ore 20.30 con musiche di J. Stanley, Vivaldi-Bach, G. Valerj, F. J. Haydn interpretate da Gerardo Chimini (Organo solista).

Il secondo concerto si terrà nella Chiesa di San Giovanni a Edolo, sabato 31 ottobre ore 20.30, dove si esibirà il duo violino-pianoforte composto da Silvia Bontempi e Francesca Olga Cocchi che proporranno musiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, C. Franck.

Il terzo concerto sarà sabato 14 novembre ore 20.30 presso il Teatro delle Ali a Breno. Il Trio Debussy formato da Antonio Valentino, Piergiorgio Rosso, Francesca Gosio, proporrà musiche di F. Schubert, L. van Beethoven, J. Brahms.

La rassegna si chiude a Bienno - Eremo dei Santi Pietro e Paolo- sabato 21 novembre ore 20.30. Il duo voce-pianoforte Laurianne Langevin e Francesca Olga Cocchi interpreterà F. Poulenc, C. Debussy, E. Satie, M. Ravel.

L’ingresso è libero.

Scarica il Pieghevole di Cielinterra 2015

Scarica la Locandina di Cielinterra 2015


Ultimo aggiornamento 21.06.2016









sitemap | privacy policy | admin